domenica 6 febbraio 2011

Bocconcini di fichi e pecorino



Carissimi Amici, lo sò sicuramente starete pensando, ma perchè Francesco ci propone questo appetizer adesso che l' avevamo già visto al suo cenone del 31? ebbene Vi rispondo subito, come Voi sapete la mia gioia più grande è quella di condividere con Voi tutto ciò che preparo, per darVi spunti e idee per farvi fare  bella figura e stupire in cucina. Ad oggi non avevo ancora trovato il tempo di postare la ricetta di questi delizioni e facilissimi appetizer che ho servito all' aperitivo dell' ultimo dell' anno, così oggi visto che avevo 5 minuti ho deciso di postarli. Spero di aver fatto bene!!

Ecco a Voi la ricetta!!

Ingredienti: per 6 persone
2 mandarini
80 gr di pecorino
12 fichi secchi giganti


Procedimento:
Sbucciate al vivo i due mandarini e affettateli. Tagliate a tocchetti il pecorino. Disponiamo su un piatto da portata i 12 fichi leggermente schiacciati; poggiamo su ogni fico una fetta di mandarino, un tocchetto di formaggio e fissiamoli con uno stuzzicadenti per evitare che scappino via.

Portiamo i nostri appetizer a tavola e serviamoli accompagnati da un buon aperitivo.

Buona domenica a tutti!!

Francesco

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli