Abbattitore di temperatura Life una tecnologia evoluta per la mia cucina

Carissimi,

con molto piacere vi comunico che da qualche tempo ho fatto entrare nella mia cucina un nuovo abbattitore di temperatura con una tecnologia evoluta che mi aiuta in maniera più precisa ad ottenere il meglio nella mia cucina. L'abbattitore in oggetto è il Life W30 prodotto dalla Coldline, azienda che produce e commercializza questa meraviglioso strumento.

Per anni ho avuto nella mia cucina un'altra marca di abbattitore che però non rispondeva più alle mie esigente, un pò come quando hai  l'iPhone, mi serviva uno strumento in grado di soddisfare le mie esigenze e quello che mi ha portato principalmente a fare questa scelta è che la gamma domestica di abbattitori di temperatura  Life da la possibilità all'utente di aggiornare il software proprio come si fa con l'iPhone e poi le sue 10 funzioni innovative, la sua sonda al cuore che si interfaccia con i suoi 160 programmi pre-impostati hanno fatto il resto. 

Dopo anni di utilizzo a occhio, oggi posso permettermi il lusso di inserire la sonda al cuore dell'alimento, scegliere il tipo di alimento e la tecnologia di Life farà il resto modulando la ventilazione in base al tipo di alimento e rispettando la sua struttura poiché il freddo è pennellato dalle sue esclusive ventole, inoltre il freddo non arriva solo dall'alto ma una sofisticata tecnologia ne raffredda anche le pareti così da rendere più veloce la surgelazione o l'abbattimento. 

Un'altra cosa che mi ha colpito sono state la funzione lievitazione che mi permette di impostare le 5 fasi di un lievitato nello specifico: raffreddamento, mantenimento, risveglio, lievitazione e ferma-lievito in fase di programmazione sul pannello touch appare una schermata di riepilogo dettagliata dove si possono visualizzare tutti i parametri inseriti inoltre posso avere  sempre sotto controllo quello che sta facendo in quel preciso momento, infine la cottura lenta  arriva a 85° e mi consente in fase di programmazione di impostare a  fine ciclo l'abbattimento, la surgelazione  o il mantenimento in caldo. 

Perché l'abbattitore Life? vediamolo assieme?

IL CIBO È VITA
Ai tempi delle nostre nonne il cibo era tutto ciò che si poteva mangiare, oggi invece, nei supermercati troviamo migliaia di prodotti che del cibo hanno solo la parvenza. Nell’industria alimentare è diffuso l’impiego di conservanti chimici, zuccheri e additivi, ma quale impatto hanno sulla nostra salute? E’ dimostrato che esiste una stretta connessione fra alimentazione e benessere. Con l’ abbattitore di temperatura LIFE potrai finalmente abbandonare i prodotti industriali, e utilizzare, invece, ingredienti freschi, naturali, conservandone a lungo la freschezza. Cucinare in casa sarà facile e veloce, potrai realizzare piatti sani e genuini, proprio come facevano le nostre nonne.

BASTA SPRECHI
Ogni anno, circa 1,3 miliardi di tonnellate di alimenti finiscono nella spazzatura. Anche nelle nostre case capita spesso di cucinare e acquistare ottimi ingredienti freschi che non consumiamo nei tempi previsti e che finiamo col gettare. Con l’abbattitore di temperatura LIFEpotrai allungare la vita delle tue preparazioni eliminando ogni spreco.

CONSERVA LA QUALITÀ
Il raffreddamento a temperatura ambiente di un alimento cotto comporta la perdita di vitamine e sali minerali compromettendo la qualità di ciò che cucini. Ogni tuo sforzo per selezionare i migliori ingredienti viene vanificato dalle comuni tecniche di conservazione. Con l’abbattitore di temperatura LIFE puoi conservare, ad esempio, frutta e verdura di stagione: intera, a fette o cubetti, puoi preparare deliziose ricette tutto l’anno grazie alle straordinarie funzioni di abbattimento e surgelazione.

CUCINA IN CASA
Cucinare in casa è salutare e divertente, ma il tempo a disposizione è spesso scarso. Ma chi ha detto che per mangiare sano è necessario cucinare tutti i giorni? L’utilizzo immediato del freddo dopo la cottura consente di mantenere la fragranza delle preparazioni non consumate subito. Con l’abbattitore di temperatura LIFE potrai finalmente cucinare quando hai tempo e pianificare in anticipo il menù della settimana. Potrai realizzare piatti straordinari, sani e genuini, concedendo massimo spazio alla tua creatività.

RISULTATI DA CHEF
Tutto ciò che fino ad oggi non potevi fare in cucina con l’abbattitore LIFE diventa possibile: pesce crudo senza rischi per la salute, pane, pizza e focacce perfettamente lievitate, cioccolatini dalle forme più originali e yogurt cremosi e naturali. Tutto ciò non è più esclusiva dei grandi Chef, con LIFE potrai valorizzare il tuo talento in cucina ed esprimere al meglio la tua creatività

INGREDIENTI FRESCHI TUTTI I GIORNI
Oggi il tempo a disposizione per fare la spesa è poco, non riusciamo a recarci nei negozi di fiducia tutti i giorni, e spesso mettiamo nel carrello prodotti confezionati, a volte già cotti e conditi.
Con l’abbattitore LIFE, potrai acquistare ingredienti freschi e selezionati quando hai tempo e mantenere a lungo le loro qualità originali grazie al metodo di conservazione più naturale: il freddo. Le funzioni più utili per la conservazione degli alimenti sono l’abbattimento di temperatura e la surgelazione.

SURGELARE NON È CONGELARE
Surgelare e congelare non sono sinonimi. Nel processo di surgelazione la temperatura di un alimento diminuisce a -18°C in tempi rapidissimi, grazie alla temperatura dell’aria che scende fino a -40°C. L’acqua all’interno delle singole cellule gela rapidamente formando microcristalli di ghiaccio. Al momento dello scongelamento non ci saranno perdite di liquidi e le condizioni originarie dell’alimento saranno mantenute. Nel caso del congelamento con il freezer tradizionale il raffreddamento è molto lento e l’acqua all’interno delle cellule dell’alimento ghiacciano formando dei macrocristalli che lacerano le fibre. Il prodotto scongelato perderà molti liquidi, vitamine e nutrienti e la qualità sarà irrimediabilmente persa. Scopri i vantaggi della funzione surgelazione.

MANTENERE LA CATENA DEL FREDDO
Quante volte il surgelato si scongela mentre lo porti a casa? Gli strati esterni del prodotto subiscono un rapido aumento della temperatura, fino a giungere a livelli nei quali si attiva la crescita microbica. Il prodotto subisce un decadimento qualitativo e nascono rischi per la salute.
Con l’ abbattitore di temperatura LIFE puoi surgelare in casa a -40°C alimenti freschi e selezionati avendo la certezza che la catena del freddo non si interrompa. La qualità si manterrà eccellente senza alcun rischio per la tua salute e quella delle persone che ami.

ELIMINARE L’ ANISAKIS
Il pesce crudo è sempre più consumato anche in famiglia, un’abitudine molto salutare grazie al prezioso omega 3. Esistono però dei rischi legati alla contaminazione da Anisakis, un parassita pericoloso per la salute che solo la cottura prolungata o le basse temperature possono eliminare. Con la surgelazione e la conservazione a -20°C per almeno 24 ore, ogni rischio scompare. Potrai surgelare il pesce fresco a -40°C, conservarlo in freezer una giornata e gustarlo in tutta sicurezza.

Le sue funzioni sono:


Abbattimento +3°C, LIFE Coldline

Abbattimento

Raffredda rapidamente a +3°C un alimento crudo o appena cotto, blocca la proliferazione batterica, aumenta del 70% il tempo di conservazione mantenendo la qualità

Surgelazione -40°C, LIFE Coldline

Surgelazione

Raffredda rapidamente a -40°C cibi crudi e cotti. Ogni alimento mantiene i nutrienti originali perchè le fibre non vengono danneggiate.

Conservazione, LIFE Coldline

Conservazione

Mantiene gli alimenti alla temperatura desiderata compresa fra -40°C e + 45°C con intensità della ventilazione modulabile dal 25% al 100%.

Lievitazione, LIFE Coldline

Lievitazione

Crea il microclima ideale per una perfetta lievitazione favorendo lo sviluppo ottimale dell’alveolatura e degli aromi. Il ciclo può essere immediato o programmato.

Scongelamento, LIFE Coldline

Decongelamento

Decongela rapidamente gli alimenti in totale sicurezza, rispettando la qualità originaria senza rischi per la salute.

Cristalliazzazione cioccolato, LIFE Coldline

Cioccolato

Consente di creare cioccolatini della forma desiderata mediante cicli di cristallizzazione e stacco dedicati.


Yogurt, LIFE Coldline

Yogurt

Consente di realizzare yogurt cremosi e naturali con il semplice impiego di latte di buona qualità.

Raffreddamento bottiglie, LIFE Coldline

Raffredda bottiglie

Raffredda rapidamente vino, birra e bevande fino alla temperatura desiderata.

Essiccazione

Disidrata frutta, ortaggi, funghi, legumi e consente la loro conservazione a temperatura ambiente per lungo tempo.

Cottura lenta

Cuoce sottovuoto gli alimenti a bassa temperatura esaltandone sapore, morbidezza e preservando i valori nutrizionali


Con grande, grandissimo piacere ho messo la mia professionalità e conoscenza al servizio di quest'azienda e sono autorizzato alla promozione e vendita di tutta la gamma Life W30, W45, W60

Se ti piacerebbe conoscere meglio questo strumento o acquistarlo puoi scrivermi a lacucinadegliangeli@gmail.com oppure contattarmi al 392-6349913 

Ho fondato un gruppo  su Facebook che si chiama Abbattitore di temperatura, consigli e ricette.
Questo è lo spazio che mancava per uno strumento  come l'abbattitore di temperatura 
Se ti fa piacere conoscerlo più da vicino iscriviti tramite questo link

1 commento:

  1. Ciao! Ho l’abbattitore Fresco da alcuni anni, ma non lo so usare in modo ottimale perché chi me lo ha venduto ha cambiato subito lavoro e non mi ha fatto nessuna dimostrazione.
    Mi sono recentemente iscritta al tuo gruppo e trovo informazioni molto utili.. ma mi sembra di capire che Life è meglio...se riuscissi a vendere bene il mio forse lo cambierei! Ma non credo sia facile.
    Grazie per i tuoi preziosi consigli.
    Alba Pezzoni

    RispondiElimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli