domenica 9 agosto 2009

Crostata di more



Dopo aver fatto la marmellata di more ho deciso visto che mi avanzava qualche frutto di fare una bella crostata, eccomi qui a condividere con Voi questa delizia di stagione...

Ingredienti
1 dose di pasta frolla
1/2 dose di crema pasticcera
1 kg circa di more
200 gr di marmellata di more
il succo di 1/2 limone
burro Q.b per imburrare lo stampo

Procedimento
Prepariamo la pasta frolla, senza lavare il boccale prepariamo la crema pasticcera e la lasciamo raffreddare.
Passati i 30 minuti di riposo della frolla in frigo, la stendiamo aiutandoci con le mani in una teglia per crostate facendo risalire un pò la pasta sul bordo.
Bucherelliamo il fondo con una forchetta per evitare il rigonfiamento, decoriamo i bordi con i rembi della forchetta e teniamo in frigo ancora 10 minuti.
Tiriamo fuori dal frigo lo stampo versiamo dentro la crema pasticcera e cuociamo in forno preriscaldato a 180° per 25 min, e lasciamo raffreddare.
Nel boccale mettiamo 150 gr di more e il succo di limone frulliamo 30 sec. vel 10 aggiungiamo la marmellata e amalgamiamo 15 sec. vel 3 deve risultare una salsa piuttosto densa.
Ricopriamo la superficie della crostata con il frullato, e guarniamo con le more tenute da parte.
Prepariamo in un pentolino una dose di tortagel come indicato sulla confezione la lasciamo intiepidire 10 minuti e con l'aiuto di un pennello gelatiniamo la superficie.
Riponiamo la crostata in frigo per 24 ore prima di servire.
Questo dolce è una vera delizia approfittatene per farlo finchè ci sono le more...
Francesco

3 commenti:

  1. Ciao,visitando il blog di Fabio mi ha colpita la scritta "la cucina degli angeli" perchè mi piacciono molto gli Angeli! ho molte more e mi hai dato idea questa bellissima crostata di more!!Complimenti per il blog ,molto bello!! ciao Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao,ho scoperto questo blog grazie a Fabio!! mi ha colpito la scritta "la cucina degli angeli" mi piacciono molto gli Angeli e guarda caso cercavo proprio questa bella crostata di more visto che ne ho tante di more!! Grazie per l'idea!!
    complimenti per il blog Ciao Anna ^__^

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna Grazie per aver visitato il mio blog, sono felice di poter condividere la mia passione per gli angeli e per la cucina anche con te!!
    ti auguro buona giornata
    Francesco

    RispondiElimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli