giovedì 23 aprile 2020

Coscette di pollo e patate alla paprika con il Cookeo

Carissimi amici,
quest'oggi avevo poco tempo da dedicare in cucina, così visto che era tardi e avevo pochissimo tempo, mi sono affidato al mio Cookeo portando in tavola in men che non si dica un secondo piatto succulento e gustoso.
Per realizzarlo ho utilizzato la ricetta preimpostata delle ali di pollo alla paprika modificandola leggermente e aggiungendo le patate che non erano previste. 
Beh il risultato è stato eccellente.
A voi la ricetta di oggi.
Ingredienti: per due persone
4 cosce di pollo
2 patate medie
125 gr di acqua 
Dado Q.b.
paprika Q.b.
Olio Evo Q.b.
Procedimento:
Peliamo e tagliamo le patate a tocchetti, irroriamole con un filo d'olio condiamole con la paprika e teniamo da parte. Stessa cosa facciamo con le cosce di pollo.
Azioniamo il cookeo impostando la ricetta automatica delle ali di pollo, versiamo dentro l'olio e uniamo le cosce di pollo e poi le patate e facciamo rosolare.
Quando sono rosolate da una parte giriamole dall'altra e mescoliamo così da far dorare anche le patate.
Intanto sciogliamo un cucchiaino di dado in 125 gr di acqua calda e finita la rosolatura come da indicazioni della ricetta uniamo l'acqua chiudiamo e facciamo cuocere a pressione per 6 minuti.
Finito il tempo di cottura facciamo sfiatare e apriamo il Cookeo, impostiamo la funzione manuale di cottura alta.
Dopo qualche minuto togliamo le cosce di pollo e le patate e facciamo addensare il fondo di cottura, deve diventare cremoso. 
A questo punto spegniamo il Cookeo, disponiamo le cosciente con le patate in un piatto da portata, nappiamo con il sughetto e portiamo in tavola  ben caldo.
Le coscette di pollo sono pronte!
Buon appetito a tutti.
Alla prossima ricetta.
Francesco 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli