venerdì 18 novembre 2011

Cupcake al cioccolato con glassa al cioccolato e nocciole

Carissimi Amici, i cupcakes sono diventati ormai molto popolari negli ultimi anni ed è facile capire perchè. Ogni tortina, con la sua soffice e morbida base e la dolce guarnizione, è incredibilmente versatile, ideale per ogni occasione, dal tè di tutti i giorni a una festa per un avvenimento speciale, che merita un dolce speciale e il cupcake lo è proprio credetemi!!

Eccovi la ricetta.

Ingredienti: per 12 cupcakes
1/2 dose di cupakes base al cioccolato
1 dose di crema di formaggio al cioccolato
12 nocciole
50 gr di granella di nocciole caramellate

Procedimento:
Prepariamo i cupcake come spiego nel mio post precedente, dopo sforniamoli e facciamoli raffreddare completamente su una gratella.
Quando i cupcake saranno freddi procediamo alla guarnizione; distribuiamo la glassa di formaggio al cioccolato con un movimento rotatorio sulla sommità delle tortine aiutandoci con una sacca da pasticcere munita di beccuccio a stella, infine guarniamo i cupcakes, con una nocciolina e cospargiamo con la granella di nocciole.

Riponiamo i cupcake così decorati in frigo fino al momento di servirle.


Il cupcake  è pronto!!

Spero Vi piaccia!!

Un abbraccio
Francesco

2 commenti:

  1. Ciao Francesco, golosi i tuoi cupcake, visto il freddo di oggi ,trovo sia perfetto farsi scaldare da queste delizie al cioccolato !!!

    RispondiElimina
  2. @ Ciao Giovanna, in effetti questo tipo di dolce si può mangiare solo quando fà freddo vista la quantità di calorie che contiene :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli