mercoledì 22 dicembre 2010

Nutella? crema di nocciole!!... si grazie!!



Carissimi amici ormai i giorni di festa sono alle porte, mancano solo 3 giorni a Natale, si sà che in quei giorni è lecito trasgredire. E concedersi, insieme ai Vostri bambini, la mitica crema di nocciole o Nutella, spalmata su una bella fetta di pane casereccio.

Questa crema preparata in casa con pochi e semplici ingredienti vi farà riscoprire lo stare insieme, al risveglio nel giorno di Natale e non solo, con una buona tazza di tè arricchito di agrumi e spezie. Che scaldano l' atmosfera e profumano l'aria con le loro avvolgenti fragranze!!

Ingredienti: per 4 vasetti da 250 gr
400 gr di cioccolato fondente
400 gr di latte condensato
120 gr di latte intero
100 gr di nocciole tostate
120 gr di burro

Procedimento:
Nel boccale del bimby inseriamo le nocciole e frulliamole 10 sec. vel. 8 per 3 volte, raccogliendo di volta in volta il trito verso il fondo aiutandoci con la spatola. Togliamo la crema di nocciole ottenuta e mettiamola da parte.
Senza lavare il boccale, spezzettiamo il cioccolato e mettiamolo dentro al boccale e tritiamo finemente 10 sec. vel. 10. Uniamo il latte e sciogliamo 10 min. 70° vel. 2. Passato questo tempo aggiungiamo il latte condensato e il burro e cuociamo 5 minuti 70° vel. 1, incorporiamo anche le nocciole e frulliamo 1 minuto vel. 10. Versiamo la crema ottenuta nei vasetti, facciamo raffreddare e conserviamola in un luogo fresco e asciutto.



La nostra Nutella è pronta!!



Buona colazione a tutti e sopratutto...



...Buone Feste!!
Francesco

2 commenti:

  1. Ottima Francesco,anche io la preparo copn il bimby ma seguo un altra ricetta,appena ho un attimo la posto cosi se ti interessa puoi provare anche quella,
    ciao buone feste anche a te

    RispondiElimina
  2. @ Imperatrice, di nutella ne ho provate tante ricette e, devo dire che questa è quella che più mi piace per gusto e fragranza...non è stucchevole come l'originale e sicuramente è molto più buona e sana!!
    Provala e fammi sapere
    Un abbraccio
    Francesco

    RispondiElimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli