lunedì 12 luglio 2010

Per saperne di più...



Ciao, mi chiamo Francesco, ho 28 anni, abito a Mogliano Veneto in provincia di Treviso.

Non Sono Veneto ma bensì Siciliano anche se ormai sono tantissimi anni che abito qui.

Sin da quando ero bambino ho sempre avuto la passione per la cucina, ricordo che rimanevo incantato nel vedere mio zio Nino “Grande” Chef di cucina spadellare e preparare a casa sua nelle varie ricorrenze che vedevano tutta la famiglia riunita… che bei ricordi!!

La cucina era invasa spesso dal profumo del caramello e delle mandorle tostate. Mio zio c' è l’aveva quasi fatta. Bastava aggiungere l’ultimo ingrediente, raro e segreto, che lui non rivelava mai a nessuno ed ecco che i cioccolatini erano pronti, perfetti per addolcire un pomeriggio dove il sole era sparito ma a rallegrare quella giornata c’erano un bacio e una carezza per suggellare quell’affetto.

Mia Zia “Grande” maestra di classe si dedicava ad allestire la tavola e i decori, ho ancora vivi nella mia mente i colori accesi delle porcellane di Caltagirone che impreziosivano la tavola adagiati su una sfavillante tovaglia di damasco. Lei mi ha trasmesso quella passione per la cura del dettaglio, mi ripeteva sempre che anche l’occhio vuole la sua parte e che tutto doveva essere speciale, la tavola era un piacere, come il cibo e per tanto doveva essere preparato con la medesima cura.

Che dirvi di più? ho il grande piacere di condividere con Voi tutti attraverso questo sito la mia grande passione e voglia di preparare e riscoprire sempre nuovi sapori, provare nuove emozioni date dall’assaggio di un piatto sano e genuino, preparato con le proprie mani…

Grazie per il tempo che vorrete dedicare a questo mio spazio


Con sincero affetto e stima


Francesco82

6 commenti:

  1. Bellissimo portare avanti le passioni e tradizioni di famiglia!sono soddisfazioni!!
    Bravo continua così ^_____^
    Anna

    RispondiElimina
  2. @ Anna hai proprio detto bene sono delle "grandi" soddisfazioni!!
    ti ringrazio dal profondo del cuore
    Francesco

    RispondiElimina
  3. complimenti!!!!!!!!!!!
    sei molto bravo passerò a trovarti spesso ciao Daniela

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela, benvenuta nel mio blog!!
    ti ringrazio per i tuoi complimenti..
    ti aspetterò molto volentieri...
    Un abbraccio
    Francesco

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesco! Ho il bimby da meno di 24 ore e l'ho già stressato...colpa tua che mi hai tenuta alzata di notte con questo blog fin da prima dell'ordine! Complimenti per tutto, sarai per me una fonte insostituibile di consigli e idee.
    Giulia82 da Chioggia

    RispondiElimina
  6. @ Giulia, tantissimi auguri per il nuovo arrivato!!
    Mi sento un po' in colpa per averti tenuta sveglia così tanto, ma sono sicurissimo che hai trovato qualche idea e qualche spunto per poter fruttare al massimo l' investimento che hai fatto!!
    Benvenuta nel club!!
    Un abbraccio
    Francesco

    RispondiElimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli