venerdì 6 maggio 2022

Pancake semplici e veloci

Buongiorno a tutti e bentornati nella mia cucina,
domenica scorsa, in occasione che c'erano i miei cugini ospiti da me ho preparato i pancake un dolce tipico americano che viene tradizionalmente servito a colazione e accompagnato con miele, sciroppo d'acero, frutta fresca o marmellata. Facili e veloci da realizzare, i pancake sono perfetti per una ricca colazione o un brunch con gli amici.

La ricetta che vado a proporvi per preparare i pancake è facile e velocee da realizzare. Basta infatti mettere gli ingredienti in un frullatore (io ho usato il bimby) far riposare l'impasto e cuocere in padella per qualche minuto la pastella e il dolce è subito pronto per essere servito ben caldo.

Vi ricordo che potete iscrivermi al mio gruppo Facebook Abbattitore di temperatura e attrezzature da cucina: consigli e ricette 
 
Ma veniamo alla ricetta!!!
Ingredienti per 12/18 pezzi
50 gr di burro
300 gr di latte
2 uova
30 gr di zucchero 
200 gr di farina 00
8 gr di lievito vanigliato per dolci
un pizzico di sale
cannella in polvere (facoltativo)
Procedimento:
Mettiamo nel boccale del bimby il burro e sciogliamolo 2 minuti 70° vel. 1
Aggiungiamo il latte, le due uova, lo zucchero, la farina 00, il lievito e il sale e mescoliamo 10 sec. vel. 5
Imburriamo un padellino antiaderente. Versiamo il composto a piccole dosi così da ottenere i pancake della misura desiderata e cuocere 1/2 minuti o finche le bollicine sulla superficie iniziano a colorare.
Giriamo I pancake con una paletta e cuociamoli per un altro minuto.
Sistemiamo I pancake su un piatto e serviamoli caldi accompagnati da sciroppo d'acero, miele, frutta fresca, nutella, marmellata all'arancia e chi più ne ha più ne metta!
Buon inizio di giornata a tutti!
Alla prossima ricetta!
Francesco 

3 commenti:

  1. Grazie Francesco, la ricetta però l'ho aromatizzata con estratto di vaniglia home made...avevo terminato la cannella stamani, col porridge. Belli soffici....ci abbiamo fatto merenda. Ebbene sì, siamo strani.
    Angelita

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesco, potresti scrivere le dosi di zucchero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Davide, scusami lo aggiunto adesso sono 30 gr 😘

      Elimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli