venerdì 5 luglio 2013

Salsa tzatziki


Carissimi Amici, quanti di voi conoscono la salsa tzatziki? questa deliziosa salsa greca si presta benissimo a condire svariati piatti, semplice nella sua preparazione vi rapirà al primo assaggio specialmente se l'accompagnerete con i muffin alla greca che trovate Qui.
Eccovi la ricetta di oggi!
Ingredienti:
200 gr di yogurt greco
1 spichhio d' aglio
1 cetriolo piccolo
4 cucchiai d' aolio
2 cucchiai di aceto di vino bianco
sale Q.b.
Aneto essiccato o fresco Q.b.
Procedimento:
Grattugiamo il cetriolo e lasciamolo scolare in una ciotola per circa un' ora in maniera da fargli perdere gran parte dell' acqua di vegetazione.
In un' altra ciotola mettiamo lo yogurt greco, aggiungiamo il cetriolo grattugiato e strizzato, l' aneto e l' aglio schiacciato con lo spremiaglio e mescoliamo 
Infine aggiungiamo l' olio e l' aceto a filo e mescoliamo energicamente fino ad ottenere una crema
Versiamo la salsa tzatziki in una ciotolina, decoriamo con un cetriolino sott' aceto, delle rondelle di olive nere e una fogliolina di prezzemolo e portiamo in tavola.
La salsa è pronta!
Spero vi piaccia
alla prossima ricetta!
Francesco

2 commenti:

  1. Ciao caro ,mai mangiata ,ma la posso accompagnare solo cn i muffin??sei un grande ,un bacione

    RispondiElimina
  2. Questa salsa inizialmente non era il mio forte, ma ora mi piace tanto e devo provarla al più presto! Le tue ricette sono sempre molto invitanti. Baci!

    RispondiElimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli