martedì 13 novembre 2012

The versatile blogger! un premio per me!


Carissimi Amici, si vede proprio e si legge anche, che in questo periodo per ovvi motivi di salute sono a casa, perchè non ho mai interaggito così tanto con gli altri miei colleghi blogger. 
Sempre per mancanza di tempo "spesso" mi trovavo costretto ad accettare, ma a non poter girare ad altri i premi che mi venivano donati.
Qualche giorno fà la mia amica Ketty del blog Zagara&Cedro ha ricevuto questo splendido premio che lei prontamente mi ha girato. Grazie Ketty per la tua fiducia e stima che mostri ogni giorno nei miei confronti.
Non so se ho mai raccontato molte cose su di me, forse...
Questo premio come tutti i premi che si rispettino ha delle clausole, nel dettaglio girare questo premio a 15 blog e raccontare in sette punti qualcosa di se. 

Sarò all' altezza? chissà staremo a vedere.


PS: oggi 15 Ottobre 2012 ho ricevuto dalla mia neo-amica laura del Blog SQUISITO nuovamente questo premio e volevo ringraziarla per aver pensato a me! ragazzi mai successo di ricevere due premi a distanza così ravvicinata!


  1. Mi chiamo Francesco Giuseppe, un nome importante vero? di cui sono orgoglioso.
  2. Molti mi chiedono come è nata la mia passione per gli Angeli, abitando da solo da quando avevo 14 anni, ho sempre cercato una figura che mi proteggesse, nell' angelo custode ho trovato quella figura e da li è iniziata questa mia folle raccolta che ormai conta 450 Angeli sparsi per casa.
  3. Ho amato la cucina sin da bambino, all' età di 6 anni facevo già il ragù e la besciamella, il mio primo piatto sono stati i cannelloni al ragù con una ricetta trovata sulla confezione della pasta barilla.
  4. Ho sofferto tanto nella mia vita, ma ne il dolore, ne le persone che me l' hanno causato sono riusciti a togliermi quel sorriso e quella voglia di vivere che mi contradistingue dal resto del mazzo. 
  5. Di fondo sono un romantico e un sognatore, credo sempre nelle persone che incontro sul mio cammino. Sarà un errore? mah! sinceramente non mi pongo nemmeno il problema. Le delusioni delle persone sono sempre in agguato ma per fortuna sto crescendo.
  6. Se dovessi morire adesso, sarei felice perchè posso dire di non avere rimpianti, sino ad oggi tutto quello che volevo l' ho fatto e ottenuto, mi è costato sacrificio ma ne è valsa davvero la pena!
  7. Sono felicemente in coppia con una persona speciale, che mi è sempre vicina, che amo e che a sua volta mia ama. I problemi di coppia bene o male li abbiamo tutti, ma quando alla base c'è un sentimento forte come quello che proviamo uno per l' altro, tutto è superabile.
Prima di girare questo premio vi lascio un mio pensiero...

Quando non sei più di nessuno, 
puoi conservare o buttar via tutto di questa tua vita...
Nessuno si accorgerà che tu manchi...
solo una stella noterà la tua assenza,
poiché avrà perso il fuoco che 
alimentava la sua luce...

AMATEVI!
Ecco i blog che ho scelto:

  1. Il cucinotto
  2. Sarda in saor
  3. Cucina e altre passioni
  4. La mia cucina racconta
  5. Home swet home
  6. Basilico, pistacchio... e non solo
  7. I pasticci di Memole
  8. Pannifricius delicius
  9. Le chicche di chicca
  10. Le ricette della kety
  11. Acqua e farina sississima
  12. L' ennesimo blog di cucina
  13. Cookery Addicted
  14. La tana del coniglio
  15. A thai Pianist...
  • Naturalmente Io ho rispettato le regole del gioco perchè ne ho avuto il tempo! Se i blog che ho menzionato hanno il tempo di raccontarsi un po' a me farebbe piacere leggerli e conoscerli meglio, ma se ciò non dovesse accadere nessun problema!
Vi vorrò bene comunque!

Grazie e alla prossima ricetta
Con affetto 
Francesco

29 commenti:

  1. caro Giuseppe
    sono felice per te....non solo per questo ennesimo premio che ti è stato, meritatamente, attribuito ma perchè, nonostante la vita ti abbia provato in maniere, decisamente, severa, sei riuscito a crescere dando spazio alle cose belle che erano in te e non lasciando prevalere la cattiveria o la rivalsa. Sei riuscito in un'impresa TITANICA, dove la maggior parte dell'umanità cade, diventando quello che è : PERFIDA! Anch'io mi affido all'Angelo Custode e spesso ne sento la presenza. Continua così, questo ottimo percorso di vita, non venedo mai meno ai principi che hai assimilato, evidentemente, molto buoni. Leggo le tue parole stamattina, quando, giusto pochi minuti fa, ho finito di fotografare il plum cake alle banane che ho "copiato" dal tuo blog....BUONISSIMO, che pubblichero citandoti, ovviamente!!!! che strana coincidenza!!!!
    ti abbraccio e ti auguro ogni bene e continuo a leggerti con grandissimo interesse dato che , così generosamente, ci metti a parte della tua esperienza. Un abbraccio e buona giornata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimma, spesso ci si dimentica che abbiamo una figura "L' angelo custode" che fa parte di noi dal momento in cui veniamo al mondo fino al momento in cui lo lasciamo, lui ci è vicino "SEMPRE", come scrivevo nel mio post, dagli amici possiamo avere delle delusioni, ma lui non ci deluderà mai, e sarà sempre con noi, ci accompagna sempre e trema per noi quando facciamo delle bravate!
      Lui è sempre al nostro fianco ma non può aiutarci se non siamo noi a chiederglielo, e questo io l' ho appurato per esperienza personale.
      Mimma le tue parole mi hanno riempito il cuore di gioia!
      Grazie!

      Elimina
  2. ...il resto del mazzo...:D:D:D
    Grande Francesco! E complimenti! ..non per il premio, cioè anche per il premio!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandra cara, lo so il resto del mazzo non è proprio fine da dire! però nel contesto ci stava bene e ho espresso un mio pensiero :)
      Ti abbraccio
      Francesco

      Elimina
  3. Caro Francesco,
    Ho letto le 7 cose su di te e me ne sono bastati un paio per avere la conferma che sei davvero una persona molto bella e sensibile. Si nota quel sottile velo di chi ha un po' sofferto (purtroppo io li sento subito) ma si legge anche tanta sostanza, ottimismo e gioia del presente.
    Sei un ragazzo che merita tanto e ti prego non cambiare mai perché il mondo ha bisogno di persone così umili ma speranzose come te.
    Sono davvero consenta di averti conosciuto e questo post - ammetto - mi ha davvero commossa.
    Bellissima la tua frase..
    Grazie anche per aver Pesato a me! Ricevere premi mi onora sempre pero' questo l'ho gia ricevuto tante volte e.. Dopo aver detto molto su di me, non saprei piu che dire ;)
    Ma il premio lo prendo e lo custodisco nel cuore volentieri.
    Vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vaty,
      immagino che tu l' abbia ricevuto tante volte! sei speciale, e questo risalta agli occhi di chi entra nel tuo blog! :)
      La mia vita sin da quando son venuto al mondo non è stata proprio semplice, mi è stato donato un carattere che per "fortuna" mi ha aiutato moltissimo a superare qualsiasi avversità!
      Sai a cosa penso Vaty, nonostante io abbia preso tantissime fregature da quelli che ritenevo "AMICI" non voglio assolutamente cambiare il mio carattere perchè penso sempre che quel giorno che cambierò, quella persona che avrò davanti non meriterà un atteggiamento ostile!
      Io sono io e a modo mio rimango io! :)
      Questa è una citazione di una canzone della Pravo che mi ha fatto capire molte cose della mia vita!
      Grazie per tutto quello che hai scritto!
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao Francesco,grazie per il premio...spero di avere due minuti di tempo per poter fare un post in merito.
    Grazie ancora...alla prossima ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paoletta, figurati è stato un piacere credimi!
      Vedrai che troverai anche tu due minuti da dedicare a te stessa!
      Ti abbraccio
      Alla prossima ricetta
      Francesco

      Elimina
  5. ti ringrazio, lo accetto volentieri, nel post che ho pubblicato oggi ho parlato di questo premio, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sissisima, vado a leggerlo subito!!
      Grazie per averlo accettato!
      Un bacio
      francesco

      Elimina
  6. Complimenti, per il premio, ti meriteresti uno al giorno, per la simpatia, per il blog, per le ricette.......!!!!! Buon mercoledì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariangela, ti ringrazio, forse uno al giorno sarebbe troppo! :)
      Ti abbraccio
      Buona giornata
      francesco

      Elimina
    2. Grazie Mariangela, forse uno al giorno sarebbe troppo! :)
      Ti abbraccio
      francesco

      Elimina
  7. Complimenti per il meritatissimo premio Francesco:-) buon mercoledì, un abbraccio

    RispondiElimina
  8. sei un grande ;)
    e sono onorato del premio ... un abbraccio
    cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cris!
      grazie per il complimento!
      beh a grandezza nemmeno tu scherzi! :)
      Baci

      Elimina
  9. E' incredibile quante cose hai in comune con un mio amico che tra l'altro ha il tuo stesso nome e che da poco più di un anno si è trasferito in toscana....ora è felice,mi sembra caro Francesco di aver capito tante cose di te....più di quanto tu non dica e sono contenta che tramite questo premio sono riuscita a farti esternare qualcosa di te(ti ringrazio tantissimo tralaltro per il pensiero carino che hai avuto nei miei confronti ;-) )
    Anch'io ho una venerazione particolare per gli angeli,in casa ne ho anch'io tantissimi sparsi perfino ricamati nelle tende,non li ho mai contati però,bello questa necessità di protezione che hai ricercato e custodito negli Angeli,non potevi scegliere figura migliore,la mia prima attrazione che mi fece unire al tuo blog mesi fà! saluta la tua dolce metà. Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  10. Ciao Ketty, non ti nascondo che anche io ho gli angeli ricamati in camera da letto! ;) poi ho perfino le tazzine del caffè...insomma per me è una vera mania!! ma sono felice e tutto questo mi fa stare bene.
    Ti ringrazio ancora una volta per aver pensato a me e avermi dato la possibilità di raccontarmi...
    Grazie per esserci sempre e comunque!
    Un abbraccio forte
    Francesco

    RispondiElimina
  11. ciao, piacere di conoscerti!
    ti ringrazio per essere passato da me ed avermi fatto conoscere il tuo mondo...contraccambio la visita molto volentieri unendomi fra i tuoi sostenitori per non perdermi le tue prossime realizzazione!
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  12. Ciao caro, sei stato gentilissimo a citarmi, ho ricevuto questo premio già diverse volte ma è sempre bello riceverlo nuovamente! (se vuoi puoi cercare nel mio blog il post, così puoi curiosare un po' nella mia cucina!) Grazie ancora!

    RispondiElimina
  13. Oddio Francesco mi hai fatto commuovere!!! Ti ringrazio davvero tanto, non so come esprimermi perchè sono davvero emozionata! Ti ringrazio prima di tutto per aver pensato a me, ne sono lusingata e onorata e sono molto molto felice di essere di uno dei tuoi angeli! Non vedo l'ora di avere due minuti liberi per godermi il mio premio e fare un bel post come si deve!
    Anche prima di leggere le tue belle parole avevo capito dai racconti delle cookine che ti hanno conosciuto personalmente che hai un animo gentile e che sei solare e allegro proprio come traspare dai tuoi coloratissimi piatti, frutto della grande passione che è la cucina! Ti faccio i miei complimenti per quello che sei e per la tua vita, che è davvero una gran bella vita! Non immagini quante cose abbiamo in comune, viviamo vite diverse e in mondi lontani chilometri, ma c'è un filo che unisce persone come me e te, una passione che ci fa incontrare virtualmente, proprio come se fossimo davvero angeli! Grazie ancora!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno!
    Grazie di aver pensato anche a me a questo premio, è un vero onore riceverlo proprio da te.
    Ti seguo ormai da tantissimo tempo e ti continuo a ripetere che hai davvero un grande talento,cucinare significa donare sorrisi e felicità agli altri.
    E tu ci riesci benissimo.
    IO ho imparato e sto imparando a cucinare da sola,per forza di cose quando vivi da sola devi provvedere in qualche modo e cucinare è stata sempre la mia passione da quando,bambina,impastavo acqua e terra.
    Amo mettermi ai fornelli e vedere i visi soddisfatti dei miei familiari/ospiti, sebbene non sia a livelli da chef!
    Grazie a questo giochino possiamo conoscerti meglio...e si capisce benissimo che sei una bella persona.
    POsso capirti per quanto riguarda le sofferenze che ci portiamo dentro, anche io da quando sono nata combatto col destino, con una cattiva stella come diceva mia nonna.
    A volte perdo, a volte assaporo la vittoria che è l'amore che posso donare e ricevere agli altri, in particolare alla mia famiglia.Quella è la felicità più bella.
    E poi anche io amo gli angeli,che per me sono le persone care che sono volate lassù e ci proteggono.
    Colleziono angeli e sopra il letto ho un grande pannello con gli angeli di raffaello.

    RispondiElimina
  15. Grazie di cuore per il premio, corro a fare un post anche io! E' il mio primo premio :-))
    Un post denso di emozioni in cui si percepisce la tua personalità. Avevo la percezione che fossi una brava persona, questo post me lo ha ulteriormente confermato. Mi dispiace sentir dire, anche dalle persone che non conosco, che nella vita hanno avuto dei periodi di sofferenza. Tuttavia, sono sicura che quei periodi, per quanto brutti possano essere, vengono superati diventando molto più forti e più maturi. Io penso di avere diversi Angeli custodi: mio papà, mio nonno e soprattutto ho una sconfinata fiducia in Dio che mi aiuta a credere che qualunque cosa succeda è per il mio bene (anche se ammetto che a volte provo qualche dubbio..in fondo fa parte della natura umana dubitare, l'importante poi è sapere di ritornare nella strada giusta!)
    Ciao

    RispondiElimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli