lunedì 1 marzo 2021

Stecco gelato fior di Fragola con l' abbattitore di temperatura Life W30 di Coldline

Ciao a tutti amici,
ben trovati nella mia cucina. Questo' oggi voglio condividere con Voi una ricetta semplice ma sono sicuro che visto l' imminente arrivo dell' estate non riuscirete a farne a meno e sopratutto sarà la ricetta che realizzerete di più cambiando solo l' ingrediente primario che ho usato: le fragole.
Basta correre al supermercato o al bar più vicini nella canicola estiva o scorrere il listino delle gelaterie per scegliere,alla fine, sempre lo stesso gelato! Troppo piccolo? troppo caro? troppo noioso? Fatelo in casa partendo da materie prime di qualità scelte da voi, assemblatele e "Surgelatele" negli appositi stampi con l'abbattitore di temperatura Life di Coldline, realizzate degli stecchi originali e gustateveli tutte le volte che ne avete voglia, dimenticando per sempre quella fastidiosissima cristallizzazione che si forma realizzandoli con il congelatore di casa.
Per i più piccoli il ghiacciolo o stecco gelato è sempre una merenda gradita e sana grazie all' alto contenuto di frutta e i vostri amici apprezzeranno l' esclusivo e brioso intermezzo ghiacciato quando verranno a trovarvi.
Non ci credete? 
A Voi la ricetta!
Ingredienti: per 10/12 gelati
250 di Fragole dolci
100 gr di banana matura
250 gr di yogurt intero
250 gr di panna fresca
60 gr di zucchero a velo
Procedimento:
Pre-raffreddiamo l' abbattitore di temperatura Life e impostiamo la funzione pre-raffreddamento a -15°.
Nella ciotola del KCC versiamo la panna freddissima uniamo lo zucchero a velo  e e montiamola con l' aiuto della frusta a filo grosso.
Nel frattempo mondiamo e laviamo le fragole e tagliamole a pezzetti lo stesso facciamo con la banana, mettiamo tutto nel bicchiere del frullatore e frulliamo fino ad ottenere un composto liscio e segoso.
Incorporiamo alla panna la purea di frutta aiutandoci con una spatola, mescolando molto delicatamente. 
Aggiungiamo lo yogurt e mescoliamo ancora un po sempre dal basso verso l' alto per non smontare il composto.
Concluso il programma, togli dall’abbattitore i cremosi e destampali. Puoi consumarli subito o conservarli in freezer e gustarli quando desideri una merenda dissetante.
Versiamo il tutto in un dosatore e coliamo il composto all' interno degli stampi per gelato, A preraffreddamento ultimato inseriamo gli stampini nell’abbattitore LIFE e avviamo il programma SURGELAZIONE > GELATO > ICECREAM.
Il ciclo dura solo un’ora e quaranta minuti, al termine dei quali LIFE passa automaticamente in modalità conservazione a -18°C. Deponiamo gli stecchi così ottenuti in congelatore.
Poco prima di servirli, tirateli fuori dal freezer lasciateli qualche minuto a temperatura ambiente e gustateveli!
Divertitevi a sperimentare... godetevi l' estate!
Alla prossima ricetta
Con affetto 
Francesco

1 commento:

  1. Con le temperature che abbiamo avuto oggi in Sicilia, ce ne vorrebbero a vagonate! Emanano freschezza anche dalla foto!

    RispondiElimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli