giovedì 15 marzo 2012

Centrifugato di carote e arancia

Carissimi amici, chi di voi ha letto il mio post precedente ha appurato che nella mia cucina è arrivata la centrifuga, da quando è in mio possesso ho iniziato a fare degli ottimi centrifugati che pian piano condividerò con voi. Intanto questa mattina mi sono gustato questo centrifugato ricco di betacarotene, vitamina C, sali minerali (potassio, sodio, fosforo e calcio)  presente nelle carote. Il succo delle carote è dolce e può anche essere bevuto da solo o come ho fatto io abbinato ad altri succhi come quello dell' arancia o del mirtillo.

Ma veniamo alla ricetta.

Ingredienti: per duebicchieri
2 carote
2 arance
1 cucchiaio di zucchero grezzo di canna
4 cubetti di ghiaccio

Procedimento:
Laviamo le carote togliendo la parte alta e peliamo a vivo le arance. Mettiamo nella centrifuga del Kenwood cooking chef  le arance pelate e le carote e raccogliamo il succo nella caraffa. Uniamo lo zucchero di canna e mescoliamo. Mettiamo due cubetti di ghiaccio nei singoli bicchieri e versiamo il succo. Decoriamo con una fettina di arancia e serviamo.

Il centrifugato è pronto!!


Buon pieno di vitamine...

Francesco

4 commenti:

  1. hmmmm sai che sto pensando di prenderla anch'io?!
    mi farà piacere rivederti a napoli a maggio! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enza se posso consigliarti prendila!! ne vale davvero la pena!!
      baci

      Elimina
  2. che ricetta deliziosa! davvero complimenti! un bacio :)

    RispondiElimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli