martedì 7 giugno 2011

OMICIDIO STRADALE



Carissimi amici, oggi ho ricevuto tramite mail una richiesta di adesione che trovo giusta!! e, visto che sei anni fà anche io sono stato vittima di un incidente dove chi mi è venuto addosso è scappato lasciandomi li senza nemmeno curarsi di chiamare i soccorsi e passando impunito per quello che ha fatto poichè trascorsi 6 anni il reato va in prescrizione, ho deciso di aprire questo post!!

So che mi seguite in tanti per le mie ricette, spero che mi seguiate anche in questo e, che insieme a me anche Voi dite BASTA a tutto questo lasciar impunito chi senza nessun scrupolo si mette alla guida e UCCIDE un' altra vita....

La mail riportava quanto segue:

Vi segnalo questa importante iniziativa che parte da Firenze e prevede la revoca a vita della patente per chi, guidando sotto l'effetto di alcol o droghe, causi un incidente mortale.

Si tratta di un'iniziativa popolare che prende il via dall'associazione "Lorenzo Guarnieri", un ragazzo di 17 anni, morto nella notte tra l'1 e il 2 giugno 2010, in un incidente stradale investito da uno scooter guidato
da un uomo risultato sotto l'effetto di alcol e droga. 

La proposta di legge prevede anche l'aumento della pena dagli attuali 3- 10 anni a 8-18 e l'arresto in flagranza di reato. Servono 50.000 firme.




Personalmente credo sia un importante passo avanti; ormai tutti sanno che guidare dopo aver assunto sostanze o dopo aver bevuto, può causare un incidente. Di campagne ne sono state fatte tante e non ci sono più scusanti.

Penso sia ora di inasprire le pene, se volgiamo salvare delle vite.

www.omicidiostradale.it/firma

grazie a tutti per la vostra adesione e solidarietà.

Francesco


3 commenti:

  1. E giustissimo inasprire le pene, vado subito sul sito...grazie di averlo fatto conoscere...

    RispondiElimina
  2. @ Marialuisa, sono felice di sapere che la pensiamo allo stesso modo!!
    Grazie per il tuo intervento e la tua sensibilità!!
    Con affetto
    Francesco

    RispondiElimina
  3. in ritardo ma vado anche io a guardare il sito... e giusto che la pena ci sia per chi commette reati di questo genere ... per togliere questi rischi a giro per le tante persone che bevano o si drogano ci dovrebbero essere severi controlli al tappato con ritiro di patenti multe salate e e anche .... perchè non si puo ammazzare una persona un bambino un ragazzo solo perchè queste persone vogliono fare i ganzi con l'alcol e con la droga .. vanno puniti e severamente..
    by da lia

    RispondiElimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli