sabato 1 gennaio 2011

Piccoli doni di cheesecake al gorgonzola


Carissimi Amici, a volte bastano piccoli accorgimenti per stimolare tante suggestioni. I piatti semplici decorati a festa portano in tavola l' emozione di aspettare insieme la mezzanotte.
Quello che Vi ri-propongo come antipasto che ho preparato per il Cenone di S. Silvestro, altro non è che la cheesecake al gorgonzola che ho postato qualche tempo fà. 
Il bello di questo antipasto è che si può  preparare in anticipo, e al momento di essere portato in tavola lascerà i Vostri amici di stucco..
Per prepararlo Vi rimando al post della ricetta che potete trovare QUI... per eseguire 8 piccoli doni ho dimezzato le dosi e una volta messi negli stampini e lasciati solidificare li ho passati in freezer per un paio d'ore, così non ho avuto assolutamente problemi a sformare questa cheesecake al contrario. Se ricordate bene quando Ve l' ho proposta, alla base avevo messo i crackers e sopra avevo messo il composto di crema al gorgonzola. Qui, per avere l'effetto che vedete in foto ho fatto l' inverso, per cui prima ho messo la crema e una volta solidificata ho messo la base in maniera tale che, sformandola avrebbe dato l'effetto che volevo.
Se non vi piace complicarVi la vita come ho fatto io, proponetela tale e quale come l' ho postata, sicuramente farete un' ottima figura, iniziando qualsiasi pasto nel migliore dei modi!!

PS: Ricordate però che una volta tirata fuori dal freezer , sformata e messa nei piatti, dovrà rimanere a temperatura ambiente per almeno 30/ 40 minuti in maniera tale che ritorni morbida come appena fatta!!


Ecco a Voi i miei piccoli doni con il quale ho Aperto il Cenone di S. Silvestro!!


I vini consigliati dall' enologo Calogero Statella sono:


Considerazioni:
  • S De Suduiraut bordeaux 2004 
Cantine consigliate: Chateau Suduiraut


Buon Anno a tutti!!


Francesco

4 commenti:

  1. Semplicemente STUPENDI questi pacchetti salati!!
    Troppo bravo Francesco , questi non credo che riuscirei a realizzarli!! perfetti, mi piacciono tantissimo i fiocchi li metterei dappertutto!!
    Un bacione forte
    Anna

    RispondiElimina
  2. Sono splendidi,mi stupisci ogni volta
    buon anno

    RispondiElimina
  3. @ Anna cara, non sono difficili da fare...anche perchè fà tutto lo stampo...a te rimane solo l' incombensa di sformarli...
    Se li provi fammi sapere!!
    Un abbraccio
    Francesco

    @ Imperatrice!!
    grazie di cuore!!
    buon anno anche a te!!
    Con affetto
    Francesco

    RispondiElimina
  4. complimenti Francesco! avevo già visto questa ricetta....ma non la ritrovavo più...avevo pensato di fare un antipasto nello stampo Albero di Natale e ho dovuto rinunciare...ma anche questi pacchetti mi entusiasmano...sono bellissimi!!! potremmo sapere(siamo in tante!) dove trovare questi stampi ? Ancora complimenti!sei bravissimo e leggendoti...sembra tutto facile...ciao!

    RispondiElimina

Ciao, se sei arrivato fin qui vuol dire che il mio blog ti è piaciuto, lasciami pure un tuo pensiero, lo custodirò gelosamente nel mio angolo di paradiso...
Se Non hai un profilo e commenti come anonimo per favore firmati, sarò felice di poterti rispondere chiamandoti per nome!
Grazie
Francesco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti potrebbero interessare...

Il guest Book degli angeli